venerdì 30 luglio 2010

Terratag: NON la solita t-shirt!


Chi sei?"
"Shinji Ikari."
"Quello sono io."
"Io sono te. Ciascun individuo ha dentro se stesso un altro se stesso, ogni individuo è in effetti costituito da due diversi se stessi."
"Due se stessi?"
"Il se stesso che è soggetto osservante e il se stesso che è oggetto osservato. Ogni oggetto di osservazione ha però natura molteplice.- Neon Genesis Evangelion (anime del 1995)





Ho appena citato uno dei tanti dialoghi presenti in Neon Genesis Evangelion, anime giapponese di grandissimo successo, stupefacente non credete?...un’opera dell’animazione televisiva giapponese (alla quale poi ha fatto seguito un adattamento manga ) che propone anche dialoghi filosofici. A questo punto vi starete domandando che rapporto ci sia tra una t-shirt, gli anime giapponesi e la filosofia….beh la filosofia francamente accantoniamola, anche se fatemi dire che non esiste alcun divieto che impedisca ad un filosofo di indossare una maglietta Terratag!

Veniamo al dunque, Terratag è un'etichetta indipendente underground nata nel 2002 che si inspira nella sua linea abbigliamento all’arte e alla cultura giapponese mixata con elementi provenienti dall’Occidente. Le grandi stampe, i disegni pieni di colori, che sono presenti sulle t-shirt fanno particolare riferimento al mondo degli anime Anime (ɑnime dall'abbreviazione di animeshōn, traslitterazione giapponese della parola inglese animation, "animazione" trattasi di neologismo con cui in Giappone, a partire dalla fine degli anni settanta, si indicano l'animazione ed i cartoni animati) e manga. I disegni, i colori utilizzati sono assolutamente originali, le t-shirt Terratag possono essere indossate dall’adolescente innamorato dei fumetti e cartoni giapponesi, dai ventenni che vogliono distinguersi ad una festa, ad una serata in compagnia degli amici, in un locale indossando una maglietta fuori dal comune, qualcosa di diverso dalle solite t-shirt Joe Rivetto, Diesel,Zoo York e marche varie provenienti dal mondo dello skate e del surf


Nello specifico avendone un paio vi posso garantire che la qualità di queste magliette è ottima, il cotone è morbido e resistente, i colori sono pieni, luminosi e rimmarrano tali anche dopo aver indossato le Terratag per mesi e mesi ovviamente dovrete rispettare certe regole nel lavaggio ( lavare a 40 gradi, mai a secco). Purtroppo non è facile reperire un negozio in Italia che venda queste t-shirt, io ad esempio le ho trovate su Ebay oppure le potrete acquistare dallo store della Terratag su internet.
I prezzi oscillano tra i 20 e i 30 euro.
 











Concludendo, l’estate è già iniziata, mare, montagna, sole, amici, i vostri partner vi stanno aspettando, infilatevi una t-shirt Terratag e raggiungeteli, sarà una lunga avventura piena di divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento