martedì 12 ottobre 2010

Fifa 11 la recensione!

We are 11!!!


Prima di cominciare, come al solito, selezionate una canzone dall'elenco a destra, magari Flashback di Ram di Dam ;)... e via!!!


Ebbene anche quest'anno, puntuale, in autunno arriva quello che ormai viene unanimemente considerato IL RE delle simulazioni calcistiche su console: quel Fifa che da 3 o 4 anni a questa parte ha surclassato il rivale nipponico Pes.

Quest'anno poi abbiamo avuto una svolta ancora più decisa verso il realismo e la simulazione più esasperata possibile dello sport più amato al mondo... i nuovi controlli manuali vi permetteranno infatti di avere il cntrollo totale del giocatore in vostro possesso in ogni frangente della partita.

Centinaia di squadre, l'introduzione finalmente della Lega Russa, sempre più importante anche a livello di calcio reale, i giocatori ridisegnati e realizzati con la caratterizzazione data dal Personality+ in modo tale da aumentare la somiglianza con le controparti reali, l'eliminazione di quel fastidioso effetto ping-pong che si presentava negli episodi passati, sopratutto nelle lotte a centrocampo... sono solo alcuni dei nuovi elementi che troverete in questo CAPOLAVORO dei ragazzi canadesi!!!



Il ritmo di gioco è stato reso perfetto, utilizzando quello che in estate era stato creato per il Fifa World Cup, quindi decisamente più lento e meno frenetico di Fifa10... ora avrete la possibilità di ragionare a centrocampo, osservare i compagni smarcarsi e servirli nel migliore dei modi.
Ovviamente tutto ciò sopratutto se deciderete di giocare ALL MANUAL, solo così infatti secondo me si può godere davvero appieno di questo gioco. Solo giocando in manulae infatti ci rendiamo conto di come possiamo incidere su ogni momento della partita, con le nostre decisioni e i nostri movimenti, senza che nulla più sia lasciato alla Cpu.

Ovviamente, come ogni titolo sportivo che si rispetti, il massimo Fifa11 lo dà giocato 1vs1 sia offline che online, dove il lavoro svolto dai ragazzi di Ea è davvero notevole, con numerose opzioni disponibili nelle varie modalità di gioco selezionabili. Praticamente una longevità infinita... o meglio con data di scadenza decisa dall'uscita di Fifa11 ;)!!!

Graficamente il livello raggiunto è eccellente, con una fluidità di movimenti degli atleti virtuali assolutamente INCREDIBILE!!!Ogni movimento, ogni animazione vi lascerà a bocca aperta... lo stop della palla, il movimento per scoccare una bordata da fuori area, la parata in tuffo del portiere (tra l'altro quest'anno si potrà finalmente giocare anche in questo ruolo, potrete così dimostarere di essere il nuovo Buffon:D), il fallaccio in ritardo sulle gambe dell'attaccante.. tutto sarà REALE davanti ai vostri occhi!!!




Ovviamente ci sono dei difettucci, di secondo piano ma pur sempre fastidiosi: tipo qualche freeze del gioco, un problema nel Brescia con i nomi assenti dalle maglie, alcune scelte arbitrali che sballano durante la partita.. ma sono cose di poco conto, sopratutto confidando su un tempestivo intervento di Ea con una patch correttiva!

In definitiva, ragazzi, dovete solo fare una cosa: correre al più vicino negozio di videogames che avete sotto casa, comprare immediatamente una copia di Fifa11 per ps3 o x360 che sia (a proposito non ci sono differenze finalmente!!!) e cominciare a GODERE di cotanta magnificenza videoludica!!!

Voto Finale 9,5/10




Si... quest'anno WE ARE 11!!!!

Nessun commento:

Posta un commento