venerdì 10 settembre 2010

Recensione Samung Wave "un'ondata" di novità !!!

Un caloroso saluto a tutti i lettori e gli amici di Tech&Try!

Oggi è la volta di "surfare tra le onde della tecnologia"; penserete questa è pazza !?! ed invece è proprio come leggete perchè stasera vi parlerò del meraviglioso Samsung Wave (nome in codice Samsung S8500).

Acquistato poco prima di partire per la vacanza montanara, il recente gioiello della casa koreana mi ha davvero soddisfatta, conquistando come vedrete una pagella degna di nota.

E allora mettetevi comodi, con la nostra playlist, e preparatevi a gustarvi la recensione del primo Bada-Phonino, magari capirete che è il terminale che fa proprio per voi !!!


ESTETICA VOTO 9
Non ho messo 10 perchè dal "futuro" mi aspetto sempre qualcosa di meglio ma in giro oggi come oggi difficilmente troverete così tanta armonia, proporzione e qualità dei materiali in cellulare. A cominciare dal display 3,3" SUPER AMOLED che farà luccicare i vostri occhietti, passando per il design compatto ed intelligente (118 x 56 x 10.9 mm --- 116g), finendo con la scocca in alluminio satinato, troppo davvero troppo fashion :-)


RICEZIONE/AUDIO VOTO 8
E' la media tra la ricezione 7,5 e l'audio 8,5. Ad onor del vero utilizzo come operatore H3g, quindi qualche leggero problemino è del tutto plausibile, non ho, comunque, mai perso chiamate in corso o continui passaggi da una rete all'altra, ma non è ai livelli di Milestone o Old Nokia.
L'audio invece è spettacolare, sia per il dolby 5.1 che regale delle suonerie nitide e potenti, sia, e qui è fondamentale per un telefonino, in fase di conversazione, risolvendosi in un audio forte e pulito, con un vivavoce super (complimenti alla samsung si è superata in questo particolare).


BATTERIA VOTO 8
Utilizzo intenso, quasi 2 giorni pieni, ho detto tutto, d'altronde la batteria è 1500 mAh.


MULTIMEDIALITA' VOTO 9


Ebbene pensavate che il "core" di questo terminale risiedesse nel reparto internet spinto dal processore ad 1Ghz ed invece vi sbagliate di grosso.
Abbiamo sempre avuto una credenza, un cellulare non può essere una macchinetta fotografica tantomeno una piccola videocamera, tutto ciò è una concezione superata. Sono rimasta senza parole dalla qualità delle foto (5 mpx con flash led)ed in particolare dai video (HD registra ad una risoluzione di 1280x720p , 30 fps). Di seguito metterò alcuni scatti, e preso arriverà un confronti tra i video dell'Iphone 4 il Wave ed il Galaxy S, ci sarà da divertirsi, per ora scommettiamo che con il vostro Wave non porterete anche macchinetta digitale e videocamera ? :-)


INTERNET/MAIL/APPLICAZIONI VOTO 7,5




Come già detto il reparto web è spinto dal potentissimo processore ad 1ghz che ci regalerà un'ottima velocità del Browser snche se un gradino sotto ad Android ed Iphone 4, ovviamente parliamo di una navigazione con multitouch, pinch to zoom, fluidità massima niente a che vedere con Symbian o Blackberry, tanto per intenderci.
Il Market deve crescere e tanto se si vuole essere competitivi contro Android e Iphone, trovo assurdo i prezzi a cui sono proposti i giochi e le applicazioni più carine.


GPS VOTO 7
Altro lato con qualche ombra, il fix non sempre avviene in maniera veloce e puntuale e poi mancano sostware di navigazione gratuiti.


CONCLUSIONI VOTO GENERALE 8
Il terminale mi ha davvero convinto, ero scettica tuti con questi Android o con i loro melafonino, ed invece il nuovo sistema operativo BADA, della Samsung, promette molto molto bene, i problemi riscontrati sono il frutto della gioventù, sicuramente migliorabili con il rilascio di aggiornamenti software ufficiali; così come il market, a dir la verità, in continua crescita, di qesti tempi 1 anno fa anche il Mercato di Andorid era semi deserto, se tanto mi da tanto avremo presto tantissime nuove applicazioni!



.... non è mai stato così piacevole navigare tra le "onde" .....


Ciaoooooo

Nessun commento:

Posta un commento