mercoledì 8 settembre 2010

Ristorante Banzai Beach a Santa Marinella



L'estate sta volgendo al termine, fortunatamente però le giornate di settembre ed anche quelle dei primi di ottobre a Roma sono caratterizzate da bel tempo e temperature ancora piacevoli, ragion per cui voglio invitarvi amiche ed amici a trascorrere una serata doc al ristorante Banzai Beach presso la localita S.Marinella.

Il ristorante in questione, trovandosi in un posto di mare, propone una cucina a base di pesce ovviamente,vado subito al dunque: si mangia benissimo!

La materia prima, pesce, crostacei, molluschi, è di primissimo livello, freschissima, i piatti sono abbbastanza semplici, ma il palato e la pancia al termine della cena risulteranno pienamente appagati. Potrete scegliere tra antipasti come soutè di cozze, carpaccio di pesce spada, insalata di mare quest'ultima davvero squisita, per poi tuffarvi in una serie di primi piatti, tutti assolutamente squisiti, mi permetto di consigliarvi il classico spaghetto con le vongole e la pasta al sugo di crostacei profumata e corposa; una pausa e poi ecco i secondi, pronti a coccolarvi ed esaudire le vostre attese culinarie, anche in questo caso una speciale citazione va per i pesci arrosto pescati in giornata, per la frittura di paranza ed i gamberi rossi alla piastra...un mio amico recatosi a pranzo mi ha segnalato anche l'imperdibile polipo con le patate.



Infine i dolci semplici e buoni, chiudete poi in bellezza bevendovi uno "sgroppino", sorbetto al limone, sciroppo di fragola, innaffiati da spumante.
La carta dei vini bianchi è ben fornita, per tutte le taschee per tutti i gusti, sia che siate bevitori estemporanei senza troppe pretese, sia che siate esigenti e buoni bicchieri.


Prezzi: nella media, comunque dai 25 Euro in sù.


Location: Il ristorante si trova sulla spiaggia di Banzai Beach di Santa Marinella, vi ritroverete a mangiare, non sto esagerando, ad una cinquantina di metri dalla riva, seduti, mentre gusterete ottimo pesce in compagnia della vostra anima gemella o dei vostri amici, potrete sentirete la voce del mare, il ruggito costante delle onde, sono famose quelle di questa zona frequntata non a caso da surfisti...

L'arredamento del ristorante è spartano, una struttura di legno, tavoli e sedie abbinate in plastica, coperti da una verandina, insommma tutto senza pretese.

La clientela è abbastanza ricercata, formatasi e consolidatasi grazie ad un continuo entusiastico passaparola, ovvio che sia così trattandosi di un ristorantino nascosto, che vive sulla fama della sua ottima cucina e della location unica.

Dolenti note: il servizio è lento e alcune volte non dei più cortesi, insomma dovete essere un po' pazienti. Le lampade appese alle travi di legno posso attirare insetti, nulla di preoccupante.

Come arrivarci: Banzai Beach Via U.Nobile, svincolo SS.Aurelia km.56,200 - 00058 Santa Marinella (Roma) Info e Prenotazioni 0766 571362 - 333 9093893
Attenzione, se verrete da Roma dopo aver superato S.Severa, procedendo verso S.Marinella, lo svincolo per il ristorante si troverà sulla sinistra,dovrete imboccare una stradina stretta e sterrata, la prima volta non sarà così semplice individuarlo perchè non c'è alcuna insegna o indicazione luminosa, ma in fondo vale la pena superare anche questa piccola difficoltà per poter godere della cucina di questo delizioso ristorantino.


Alla prossima ragazzi e ricordatevi :” LA SPERANZA è UNA COSA BUONA , FORSE LA MIGLIORE E LE COSE BUONE NON MUOIONO MAI!..”

Nessun commento:

Posta un commento