martedì 3 agosto 2010

Samsung Galaxy S: La pagella

Come vi avevo promesso nel primo post, dopo svariati giorni di utilizzo eccomi qua a cercare di stilare una pagella il piu possibile obiettiva... tenuto conto anche del fatto che da pochi giorni posso utilizzare anche un iPhone 4 e quindi posso rendermi meglio conto di quelli che sono i pro e i contro di questo Samsung...


Cominciamo:

ESTETICA: Impressionante il display, eccezionale la leggerezza del terminale nonostante stiamo parlando di uno schermo 4"; purtroppo il desing ricorda troppo quello di iPhone 3GS, un po' più di originalità non avrebbe guastato. Condivisibile invece la scelta della back cover in plastica: con questo escamotage infatti si riduce il peso e si evita il rischio di rotture in caso di cadute. Certo, ora che è uscito iPhone4 tutti gli altri terminali in tema di materiali sembrano superati... Comunque la portabilità è ottima, in tasca non si sente e non scivola dalle mani.

MULTIMEDIALITÀ': Ottime le foto di giorno e con luce diretta, mentre devo ricredermi sulle foto in notturna, nonostante le impostazioni di Samsung siamo lontani da una qualità accettabile. I video sono perfetti, senza scatti e con un ottimo audio. Lettore musicale buono, e le cuffie in-ear sono davvero eccezionali.





REPARTO TELEFONICO: Ricezione nella norma, non perde mai il segnale, l'audio in chiamata è limpido e senza fruscii di sottofondo. Volume dell'altoparlante esterno per il vivavoce un pò bassino, ma accettabile.



SISTEMA OPERATIVO: Perfetto in tutto e per tutto, la personalizzazione di Samsung offre poi delle chicche aggiuntive veramente efficaci e utili nell'uso quotidiano. Unica pecca, se vogliamo, è la necessità di installare un TaskManager per killare ogni tanto le applicazioni in background, pena una perdita di fluidità del device.... in attesa di Froyo a settembre!!!




CONCLUSIONE: Non posso che confermare il feeling iniziale con il terminale in questione, una scelta obbligata secondo me se volete approcciarvi al mondo Android con qualcosa di completo e performante sotto ogni punto di vista... telefono che si merita il mio personale 9/10.


Alla prossima ragazzi... quando ci sarà finalmente la recensione del terminale più chiacchierato ed atteso del 2010: il nuovo Apple iPhone 4!!!




STAY TUNED!!!

2 commenti:

  1. Buongiorno,
    Vi contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farvi conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I vostri articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che voi entraste a far parte dei nostri autori.

    Sperando di avervi incuriosito, vi invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  2. Un grande telefono cellulare. Nute e anch'io sono molto soddisfatto. Naturalmente, vi sono attualmente altri telefoni troppi buoni sul mercato, ma questo è il migliore.

    RispondiElimina